Percorso di 8 sessioni

Questo percorso nasce dall’idea che sia di vitale importanza lavorare a 360°con la persona che voglia aumentare il suo stato di benessere e migliorare la qualità di  vita. Questo non solo nei casi in cui ci siano già delle problematiche in atto o si desideri perdere peso ma anche  in un’ottica di prevenzione. 

Attualmente stiamo assistendo a un  aumento di patologie e fastidi che derivano dal consumo in eccesso di cibi non sani e dalla vita sempre più sedentaria. 

Nel nostro percorso diamo grande importanza alle energie emotive, che stanno alla base dei cambiamenti duraturi. Non prescriviamo diete o allenamenti che potrebbero venir percepite come costrizioni  destinate a fallire nel lungo periodo.  Ci  poniamo piuttosto in un’ottica di ascolto e collaboriamo col cliente alla costruzione di nuove abitudini che diventino stile di vita.

Siamo Luana Ciambellini e Cinzia Di Paolantonio, abbiamo creato questo percorso unendo le nostre competenze per offrire supporto su: movimento e attività fisica,  sana alimentazione ed emozioni.

A chi si rivolge

A tutte le persone che desiderano intraprendere un percorso su se stessi prendendo in mano le redini della propria vita, costruendo giorno dopo giorno il proprio benessere fisico ed emotivo, andando ad acquisire nuove abitudini di vita, con gioia e soddisfazione.

A chi è stato a dieta tante volte senza ottenere benefici, a chi sfoga le sue ansie sul cibo, a chi vorrebbe perdere peso e chi vorrebbe prenderlo, a chi vuole ritrovare armonia a tavola, a chi ha un tipo di alimentazione poco sana e bilanciata, a chi si vorrebbe più in forma e in salute, alle donne che attraversano una fase delicata del loro femminile … a chi desidera accrescere l’amor proprio. 

Quali problematiche può aiutare

Mal di schiena, mal di testa, problemi intestinali, stanchezza, sovrappeso e sottopeso, umore variabile, cellulite e ritenzione idrica, capelli e unghie deboli, problemi della pelle, rigidità articolare, allergie, fasi delicate della donna (menopausa, climaterio, sindrome premestruale, bassa fertilità ecc…) umore variabile, tristezza e senso di vuoto, insoddisfazione.

Come funziona

Il percorso si articola in 8 sessioni di circa 60 minuti  in presenza oppure online. Incluse nel percorso dispense e riepilogo del lavoro fatto insieme. Ogni percorso è costruito ad hoc sulla persona tenendo conto delle specifiche esigenze e degli obiettivi personali

Luana si occupa della parte Life & Food Coach andando a lavorare sull’aspetto delle personali abitudini alimentari per arrivare ad uno stile di vita più sano e naturale, fornendo anche esercizi pratici mirati a superare blocchi emozionali. Il Food Coach non è una figura medica come quella della dietologa o della nutrizionista, di conseguenza non prescrive diete, ma si intraprende insieme un percorso di crescita personale nella scoperta degli alimenti e della loro “funzione” vitale per il benessere del corpo e della mente. Accompagna le persone a osservare e capire i segnali che il proprio corpo rilascia per avvisare se un alimento fa bene oppure no. Propone quindi un lavoro di intenso ascolto su di sé e di fiducia e di ascolto reciproco, tra cliente e coach.

Cinzia si occupa della parte riguardante il movimento. Lavora col corpo per renderlo più flessibile, mobile, armonioso e quindi più funzionale. Propone esercizi da non intendersi in senso stretto ma allargato a più campi. Studia assieme al cliente allenamenti e  mini routine personalizzate, facilmente integrabili  alla vita quotidiana e che tengano conto delle esigenze di tempo e dei gusti. 

Le pratiche che propone sono: yoga, yoga ormonale, yoga pre e post parto, pilates, fitness, allenamento miofasciale, stretching, movimento consapevole e danzamovimentoterapia. La sua azione è educativa e volta ad evidenziare quelle capacità motorie e  risorse che già sono presenti in ogni persona ma hanno solo bisogno di esser portate allo luce. 

Contatti e maggiori informazioni

Luana Ciambellini Family, Pregnancy e Food & Life Coach. Scrittrice. 

Cinzia Di Paolantonio Welness Coach, danzatrice, insegnante di Yoga, insegnante certificata di Yoga Ormonale di Dinah Rodrigues, pilates, fitness trainer, danza movimento terapeuta espressivo psicodinamica in formazione.

Curriculum Luana CiambelliniCurriculum Cinzia Di Paolantonio

Open chat