Homeschooling, Unschooling, Istruzione Parentale

Questa consulenza è adatta a tutti quei genitori che non sono soddisfatti del percorso scolastico “tradizionale” e che osservando i loro figli al rientro da scuola, li trovano annoiati, taciturni, stanchi e/o arrabbiati, decidono di cercare soluzioni differenti per migliorare la qualità della vita familiare.


È adatta a chi vuole saperne di più sulle diverse modalità di istruzione. Qualcuno magari ha sentito soltanto parlarne e vuole approfondire l’argomento, per cercare di capire se può essere una strada idonea per lui. 

Si rivolge anche a quelle famiglie che hanno già intrapreso questa scelta, ma hanno ancora dubbi e perplessità da sciogliere, magari legate alla burocrazia o semplicemente hanno bisogno di rassicurazioni e consigli per viversela più serenamente. 


Prendersi la totale responsabilità dell’educazione dei propri figli è un grosso impegno che può portare a disagi se si inizia con il piede sbagliato. Questa scelta va presa con estrema serenità e consapevolezza.
Alcune famiglie vorrebbero intraprendere questa possibilità ma sono bloccati dalla gestione della quotidianità e del lavoro; gestire e far combaciare tutto è possibile, ma serve determinazione e buona motivazione e io sono disponibile ad aiutarvi a fare chiarezza e trovare la vostra personale modalità.


70€ oppure 50€ + 20 ŠCEC – 1 consulenza da 1 ora. 

Videochiamata tramite Skype, whatsapp (o altri supporti) oppure classica telefonata. 

Luana Ciambellini


Open chat
SCRIVIMI